Varg 1920 - Valabrega Argento, dal 1920


Nel 1920 Leone Valabrega apre in via Condotti al n°61- Palazzo Caffarelli il suo ufficio in Roma per la distribuzione della più prestigiosa ed antica argenteria d´Italia, CESA 1882.
Dopo la guerra, dal 1946, Ugo Valabrega prosegue gli stessi rapporti, introduce in Italia gli argenti antichi inglesi e francesi, allora ancora poco conosciuti, ed inizia a distribuire una produzione artigianale italiana di altissimo livello, di cui, ancora oggi, si possono trovare alcuni esemplari nella Show Room della Varg. Nel 1972 la terza generazione si fa avanti negli uffici di Via Condotti: Carlo Valabrega entra nella azienda e costituisce la VARG s.r.l.
L´azienda continua la tradizione introducendo la vendita all´ingrosso su tutto il territorio nazionale, di argenteria antica e moderna e amplia i suoi orizzonti, rappresentando, nel corso della sua lunga attivitá, prestigiose marche di orologeria e gioielleria, tra le quali: BULOVA, PHILIPPE WATCH, MONTBLANC, Alfieri & st.John, Chiampesan, CESA 1882, FRACCARI.
Dal 1996 la VARG s.r.l. è agenzia per l´Italia Centrale della gioielleria Favero e concessionaria ufficiale dei marchi CESA 1882 e RICCI Alessandria.

Dal 2005 la VARG si trasferisce da Via Condotti nei prestigiosi nuovi uffici di Via di Porta Pinciana n.4, tra Via Veneto e la Scalinata di Trinitá dei Monti.

Carlo Valabrega


Nasce a Roma nel 1947.
Dopo la laurea in economia e commercio, esercita per tre anni come commercialista presso la Arthur Andersen, prima di entrare nel 1972 nell´azienda di famiglia.
Contestualmente l´azienda viene trasformata in s.r.l. col nome di VARG cioè VALABREGA ARGENTI.

La prima sfida affrontata da Carlo è stata la riorganizzazione dell´azienda e dei suoi obbiettivi, con fine di allargare la distribuzione in tutta Italia attraverso prodotti con marchio VARG.

A tal fine è tra i primi ad implementare una notevole struttura informatica interna, per mezzo della quale, fin dai primi anni 80, é stato possibile seguire clienti e fornitori sparsi nelle varie Regioni d´Italia e in diversi altri Stati.

Sin da bambino ha avuto modo di conoscere i più importanti artigiani d´Italia e da loro apprezzare la cura dei minimi dettagli, le rifiniture e le tecniche di lavorazione.
Ad un´attivitá commerciale é stata affiancata un´intensa attivitá sindacale per la categoria entrando subito nel consiglio dell´ARRO (associazione regionale romana orafa) e nella CONFEDORAFI (confederazione delle federazioni nazionali orafe) quale presidente della FEDERRAPPRESENTANTI.
Ingresso via porta pinciana Tale ruolo ha dato la possibilitá di tessere una rete di contatti di settore che ha dato origine ad importanti collaborazioni (distribuzione e/o commercializzazione) con prestigiose ditte italiane: Philip Whatch, Cesa 1882, Genazzi, Schiavon, Zaramella, Buccellati, Raspini, Alfieri & St. John, Chiampesan, Fraccari, Golay e Favero.
Nel 2005 lascia lo storico negozio di Via Condotti per una nuova sfida: acquisiti gli uffici di Via Porta Pinciana 4 ha costruito uno nuovo spazio dove l´antico e il moderno si fondono in una esclusiva collezione.

″ É cosí che prosegue dal lontano 1920 un´attivitá alla terza generazione che ormai è vicina alla quarta con i miei tre figli, ai quali passeró il testimone per festeggiare i 100 anni del matrimonio tra l´argento e la famiglia Valabrega. ”

Carlo Valabrega

Indietro | Avanti
bottom corner

Nelle nostre vetrine

Altri Servizi

News
GENNAIO-LUGLIO/2017
- ARGENTERIA ANTICA E MODERNA DELLE MIGLIORI MARCHE A PREZZI INCREDIBILI

GENNAIO-LUGLIO/2017
- SERVIZI DI POSATE CESA E RICCI PRONTA CONSEGNA

GENNAIO-LUGLIO/2017
- REGALI AZIENDALI E PROMOZIONALI

GENNAIO-LUGLIO/2017
- UNA GRANDE OCCASIONE PER REGALARE O REGALARSI UN SOGNO!!


- CONFEZIONI REGALO

Varg s.r.l Via di Porta Pinciana 4
00187 - Roma (RM)
tel/fax : 0039-06-42016090
P.IVA 00965981004

bottom corner